CHI SIAMO - VOLONTARI ANIMALISTI

ANIMALS MAGO RANCH ODV  - Organizzazione Di Volontariato a tutela dell'ambiente, degli animali d'affezione e di tutti gli animali in difficoltà

Costituita nel 1997 la nostra Associazione no-profit, prima denominata Riding Club Mago Ranch ed ora Animals Mago Ranch ODV per l'adeguamento di legge dello Statuto ODV (D.lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e s.m.i., "Codice del Terzo settore"), opera da anni nelle Marche a salvaguardia degli animali in difficoltà in diversi ambiti, con diversi ruoli e competenze; infatti fanno parte dei nostri volontari anche educatori cinofili, istruttori equestri, tecnici e guardie zoofile.
Lo spirito, la comunione di intenti e il grande amore per la natura e gli animali, hanno ispirato un gruppo di amici ad unirsi nell’intento di perseguire finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nella tutela, nella promozione e nella valorizzazione della natura e dell'ambiente, in particolare operando alla protezione ed alla difesa degli animali e dei loro diritti, sensibilizzando la cittadinanza e promuovendo una cultura del rispetto e che riconosca gli animali come soggetti di diritti, svolgendo inoltre attività a favore degli animali liberi, abbandonati, sequestrati o ospiti di strutture pubbliche o private.

cavalli maltrattatiRECUPERO E RIABILITAZIONE CAVALLI MALTRATTATI PER LA LAV E LA PROTEZIONE ANIMALI

I cavalli posti sotto sequestro arrivano da noi feriti nel corpo e nell’anima. Conquistando a poco a poco la loro cavalli maltrattati ed anzianifiducia, mostriamo loro che esiste anche il buono, l’amore, le carezze e soprattutto una vita dignitosa. Al momento ospitiamo 2 cavalli e 1 pony anziani (29/32 anni) con problemi di cavallo cieco e anzianodeambulazione e un cavallo quasi completamente cieco. Dopo il terremoto del 2016 per l'inagibilità del Centro, i cavalli in riabilitazione sono stati spostati in altri centri; per loro 3 invece era impensabile spostarli senza rischiare di fargli perdere ogni riferimento a discapito del loro benessere.

 

 

IL NOSTRO RIFUGIO-CANINO

Collaborando con le varie associazioni di protezione, ospitiamo da anni presso il nostro Rifugio, animali vittime di violenza, sequestri, abbandonati,cani sequestrati cani problematici, malati o anziani, dove, oltre alle normali attività di recupero e riabilitazione, educatori cinofili e volontari lavorano in sinergia, per gestire e promuoverne l'adozione. Spesso ci chiedono aiuto per diverse situazioni, dal cane randagio in strada, alla cucciolata inaspettata, a quello padronale non sterilizzato, alla famiglia in difficoltà, ecc. e grazie ai proventi di manifestazioni, raccolte fondi e donazioni, riusciamo a dare aiuto a chi ha bisogno. Attualmente vengono ospitati 7 cani provenienti da sequestri, abbandoni e combattimenti, tra cui un cagnolino epilettico, troppo ammalato per sopravvivere in canile.

VOLONTARI  ED EDUCATORI CINOFILI     NEI VARI CANILI DELLA ZONA

cane fantasmaCi occupiamo del benessere dei cani abbandonati,  con passeggiate, giochi e socializzazioni. Interagendo con ognuno di loro, a secondo dei gradi di paure e fobie, li prepariamo ad essere adottati. Anche dopo l’adozione, seguiamo i cani aiutandoli nell’inserimento in famiglia  e siamo di supporto agli adottanti per un felice e amorevole adattamento. Per i tanti cani “fantasma” che purtroppo passano la loro vita in canile senza conoscere mai l’amore di una famiglia, cerchiamo in tutti i modi di stargli vicino per non fargli mancare mai amore e coccole !

tutela degli animaliGUARDIE ZOOFILE

Le Guardie zoofile svolgono anzitutto opera di prevenzione e repressione contro il maltrattamento degli animali. Controllano e tutelano le condizioni di vita degli animali d’affezione.

logo Animals Mago RanchANIMALS MAGO RANCH ODV - Via Lipparelli 2 - 62011 CINGOLI (MC)

simbolo emailsimbolo telefonopagina facebook

© Copyright Mago Ranch © 1997 All Rights Reserved